Estetica e sostenibilità: le auto elettriche più belle al mondo

Auto elettriche in ricarica

Le auto elettriche sono dei modelli ecologici ed ecosostenibili, che si stanno facendo strada nel mercato internazionale dell’automotive. Chi pensa però che le auto elettriche badino esclusivamente al rispetto ambientale ed alla funzionalità, tralasciando il design, si sbaglia di grosso. Esistono infatti diverse auto elettriche che sono un vero gioiello di estetica, che non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali. Ne è un esempio la Porsche Speedster elettrica, che ha una carrozzeria molto leggera ed un telaio in acciaio sormontato dalla fibra in vetro che ne esaltano le prestazioni. Questo modello è in grado di superare i 200 km/h grazie ad una potenza di 141 cavalli, per un’autonomia che arriva fino a 380 chilometri. Inoltre questo prodigio di velocità può raggiungere i 100 chilometri in appena 8 secondi partendo da fermo.

Cambiando completamente genere troviamo il Dune Buggy SRI, un caratteristico fuoristrada dal design sportivo. L’auto è nata nel 2012 e grazie alla sua particolare struttura è destinata principalmente all’off road ed ai rally, garantendo prestazioni molto elevate. La vettura vanta infatti una potenza di 536 cavalli ed un’autonomia di 160 chilometri, che le consentono di affrontare senza nessun problema ogni percorso o tragitto. Il suo utilizzo nelle strade urbane cittadine appare sicuramente complicato, ma è la scelta ideale per una gita fuori porta con ogni amici su percorsi impervi e scoscesi.

Passiamo adesso ad un’utilitaria, il Maggiolino Volkswagen, un modello che ha fatto delle forme sinuose e del design i suoi marchi di fabbrica. La versione elettrica di questa vettura è stata sviluppata nel 2010, e può toccare i 217 km/h alla massima velocità. A dire il vero non si tratta di un modello prodotto direttamente dalla casa di Wolfsburg, in quanto è stata realizzata da Sam e Olly Young. I due fratelli hanno utilizzato 60 batterie per moto in un Maggiolino degli anni ’60 per testare la fattibilità del loro progetto.

Pensare ad una limousine elettrica è pura utopia? Nient’affatto, è realtà ed ha anche un nome: la Kaz Eliica. Questo elegantissimo modello non ha solo lo charme e l’estetica dalla sua, ma vanta anche delle ottime prestazioni. Quest’auto, nata nel 2004, è dotata di 644 cavalli e può raggiungere la velocità massima di 370 km/h. Inoltre in appena 4 secondi è in grado di coprire un’accelerazione da 0 a 100 km/h. Questo gioiello di tecnologia monta 8 ruote motrici, e dispone di due motorizzazioni differenti per privilegiare a seconda dei casi l’accelerazione oppure la velocità massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *